Welcome

Saving a child’s life with words!

Benvenuti nel 1° sito al mondo ideato e costruito per tradurre cartelle cliniche di bambini che necessitano di viaggi sanitari della speranza DA e PER l’Italia, segnalati da ospedali ed in condizioni economiche tali da non consentire al bambino una traduzione appropriata e veloce che possa salvargli la vita; con enorme stupore, solo dopo aver finito la sua realizzazione, abbiamo appreso che al mondo non esiste un progetto come questo, nonostante ogni giorno ci siano richieste di aiuto nel mondo.

Il sito è formato unicamente da Volontari quali: medici, pediatri, infermieri, traduttori , interpreti e “semplici” Volontari che mettono a disposizione le tre cose piu’ importanti della loro vita: il proprio tempo, ilsapere e l’amore verso il prossimo.

Chiunque puo’ iscriversi nella sezione “Volontari” ed essere parte del progetto e di questa attività benefica e gratuita che colma un enorme vuoto internazionale di cui si sentiva la mancanza.

Il sito vede la luce il 1 settembre del 2012 alle ore 24.00 ed in poche settimane raggiunge un numero di visite straordinarie da ogni paese del mondo, dopo tre giorni diventa “progetto etico della SIOI (Associazione Italiana per le Nazioni Unite) e viene autorizzato all’uso del logo.

Dopo altri sei giorni arriva lo stesso riconoscimento dalla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) che ne condivide gli ideali e la progettualità.

Il progetto nasce con il preciso intento di promuovere in tutte le sue forme la INTEGRAZIONE MULTICULTURALE ed il DIALOGO INTERCULTURALE affinchè si diffonda tra i popoli la pace attraverso uno degli atti piu' UNIVERSALI ed ETICI che esiste al mondo: la tutela e la salvaguardia della vita di un bambino.

Se si vuole, possiamo tutti insieme essere parte del cambiamento per rendere questo mondo migliore.

firma squicc
Marco Squicciarini, MD
Fondatore di T4C