Come Volontari di “Translators4children Onlus” da diversi anni aiutiamo genitori di ogni nazionalità a curare i propri bambini all’estero, o a portarli in Italia per lo stesso motivo.
Dal 2012 – anno in cui abbiamo iniziato la nostra attività – tante famiglie si sono alternate, molte sono ancora con noi, e tante altre ne arriveranno.
Alcune delle domande più frequenti: Come muoversi all’inizio?, Quali documenti compilare? , Una volta arrivati nell’Ospedale Pediatrico a chi chiedere aiuto per le traduzioni in loco?
Un gruppo di genitori molto attivi, provenienti da diverse regioni italiane, ha deciso di creare un gruppo su FB per aituare i “nuovi arrivati”, per non lasciare solo chi inizia ora questo lungo e complesso percorso.
Da poco hanno quindi creato un “gruppo FB” dei genitori che assistiamo nella transfrontaliera, che mostra chiaramente come questa direttiva stia cambiando le sorti di tanti bambini e famiglie europee
Sarebbe utile diffondere questo indirizzo di questo gruppo FB, a tuti i genitori che devono utilizzare la “direttiva translfrontaliera 24/2011”
Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email scrivendo a: info@translators4children.org
Chi salva un Bambino… Salva il Mondo Intero!
Marco Squicciarini MD
Founder Translators4children Onlus