
Medici e traduttori volontari con lo scopo di tutelare il diritto alla salute di bambini e adolescenti
parola dopo parola...
Translators for Children (T4C) è una ONLUS nata dall’unione di medici e traduttori volontari con lo scopo di tutelare il diritto alla salute di bambini e adolescenti.
T4C offre un servizio di traduzione senza fini di lucro della documentazione necessaria al giovane paziente, affetto da una patologia rara e grave, a ricevere un secondo parere o la terapia migliore per il suo caso clinico, l’unica che può salvargli la vita, in una struttura ospedaliera estera o italiana, nel caso di bambini stranieri.
Il motore di T4C sono i suoi volontari: medici con varie specializzazioni, interpreti e traduttori professionisti che mettono competenza e professionalità al servizio dei bambini. La professionalità dei volontari di T4C è il perno attorno al quale ruota il servizio unico al mondo offerto dall’organizzazione. T4C si avvale esclusivamente di professionisti consolidati ed estremamente competenti. Le cartelle cliniche, gli esami medici e tutta la documentazione altamente specialistica vengono tradotti e verificati più volte da una rete di traduttori qualificati e medici professionisti.
Marco Squicciarini, MD
Fondatore di T4C